Chiara Sepede

Sono nata a Carmegnola, in provincia di Torino nel 1981.
Mi sono laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni nel 2009 e sono iscritta all’Albo degli Psicologi.
Ho collaborato con la cattedra di Psicotecnologie, presso la Facoltà di Psicologia 2 dell’Università di Roma “La Sapienza”, come assistente del corso e delle attività di laboratorio.

Ho svolto attività di ricerca presso diversi enti e organizzazioni nel campo delle tecnologie applicate alla formazione: oltre alla psicologia, una delle mie passioni è sempre stato lo studio dei processi attraverso cui la mente umana interagisce con le tecnologie.
Ho partecipato a convegni e lezioni universitarie con il Prof Derrick de Kerckhove, esperto di tecnologie, con il quale sto attualmente collaborando per la realizzazione, insieme ad altri esperti, di un lavoro sul cinema.

Attualmente sto lavorando presso una società di formazione all’interno della quale mi occupo principalmente della progettazione di corsi a scopo didattico, principalmente a distanza. Inoltre, sempre presso la stessa società, svolgo attività di ricerca applicata dell’elearning, sperimentando l’utilizzo di diverse tecnologie, come i mondi virtuali, i videogiochi, o le simulazioni all’interno di contesti formativi.